Via Giuseppe Suppa, 30 - 70123 BARI
fondazionebuonepratiche@gmail.com
pec@pec.buonepratichelab.org

On line il regolamento del concorso “Migliore etichetta Buona Pratica 2021”

On line il regolamento del concorso “Migliore etichetta Buona Pratica 2021”

La Fondazione di partecipazione delle buone pratiche bandisce il concorso a premi “Migliore etichetta Buona Pratica 2021” finalizzato a premiare la migliore buona pratica già etichettata.

Gli obiettivi del concorso sono:

–        accrescere la consapevolezza, la sensibilità e la diffusione tra cittadini e aziende sulle tematiche ambientali e sociali attraverso la certificazione di buone pratiche;

–        valorizzare le idee e la creatività dei cittadini e delle imprese, nell’ambito delle buone pratiche;

–        fornire un aiuto concreto a coloro che si impegnano nella realizzazione e diffusione delle buone pratiche.

Per partecipare al concorso si deve inoltrare domanda di partecipazione redatta secondo il modello.

Alla domanda dovrà essere allegata una immagine rappresentativa della buona pratica proposta. (L’immagine dovrà essere in formato JPEG con risoluzione massima di 2000 pixel per il lato lungo).

È ammesso per ogni partecipante la presentazione di una sola domanda per una sola buona pratica etichettata.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti i cittadini maggiorenni residenti in Italia e a tutte le ditte, le associazioni, le imprese private e/o pubbliche aventi sede in Italia, in possesso di una etichetta buona pratica rilasciata dalla Fondazione di partecipazione entro il 20 dicembre 2021.

I concorrenti dovranno far pervenire la loro iscrizione inviando la domanda di partecipazione e l’immagine della propria buona pratica nel periodo tra il 30 giugno 2021 ed il 20 dicembre 2021.

Al concorso possono partecipare sia i soggetti già in possesso di una etichetta Buona Pratica in corso di validità alla data di presentazione della domanda di partecipazione al concorso, sia coloro i quali la richiedono e la ottengono entro il 20 dicembre 2021.

Tutte le domande al concorso pervenute, conformi al regolamento di partecipazione, saranno pubblicate sulla pagina Facebook della Fondazione di partecipazione delle buone pratiche e sulla pagina dell’evento entro 5 giorni il ricevimento, e saranno oggetto di votazione on-line dal 30/6/2021 al 20/12/2021.

Il concorso si concluderà con la definizione di una graduatoria di merito stilata dalla Commissione di valutazione e tenendo conto del voto popolare, attraverso i voti espressi su facebook. L’esito del concorso sarà pubblicato il 30 gennaio 2022.

Al vincitore, primo classificato, sarà assegnato il titolo di migliore etichetta buona pratica 2021 ed un premio in denaro di Euro 600,00.

Il concorso è indetto secondo quanto disposto dall’art. 6 comma 1 lettera a) del D.P.R. n. 430 del 26 ottobre 2001, in quanto il premio assegnato sarà considerato a tutti gli effetti riconoscimento del merito personale e titolo d’incoraggiamento nell’interesse generale della collettività.

Compila la domanda e inviala entro il 20 DICEMBRE 2021.


Ricorda, prima la invii e più possibilità avrai di scalare la classifica social su facebook. Il voto popolare contribuirà alla composizione della graduatoria finale.